Scritto da 2:29 pm Gorizia, Attualità, Top News

“Aggiungi un Posto a Tavola”: ferragosto anti-solitudine per gli anziani goriziani

Gorizia (giovedì, 24 luglio 2025) — Ferragosto si avvicina e il Comune di Gorizia ripropone l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, dedicata agli anziani che trascorreranno la festività da soli in città. Un’opportunità per condividere un pranzo speciale e rompere la solitudine, ospitati presso la Casa di Riposo comunale Angelo Culot a Lucinico.

di Alessio Bianchi

Il pranzo, interamente offerto dall’amministrazione comunale, mira a regalare un momento di spensieratezza e socialità, accompagnato da un menù a tema. L’iniziativa rientra nel più vasto impegno del Comune per promuovere il benessere e l’integrazione degli anziani, affiancandosi alle numerose attività proposte nei centri dedicati. Sia il Centro Polivalente di via Baiamonti che il Centro Anziani Sinigaglia di via Faidutti sono punti di riferimento per l’aggregazione, offrendo programmi innovativi di socializzazione e miglioramento della qualità della vita, sempre con il supporto di personale specializzato.

Per assicurarsi un posto al pranzo di Ferragosto, è indispensabile prenotare con un preavviso di almeno dieci giorni, dato che i posti sono limitati. Gli anziani interessati dovranno provvedere autonomamente al proprio trasporto fino alla Casa di Riposo Angelo Culot. Per tutte le informazioni e per effettuare la prenotazione, è a disposizione il servizio “Ti sostenGO” al numero 0481 383 377, contattabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 24, 2025
Close