Scritto da 4:09 pm Gorizia, Cultura, Top News

Gorizia, dieci artisti di levatura internazionale protagonisti di GOLD! 2025

Gorizia (venerdì, 18 luglio 2025) — Grazie alla volontà del presidente Andrea Aglani e all’impegno del vice- presidente Fabrizio Ballaben, l’Associazione Culturale Pavel A. Florenskij, torna ad organizzare un concorso artistico internazionale per selezionare uno dei finalisti che esporranno un’opera alle Nazioni Unite presso il palazzo di vetro di New York. A New York si svolgerà la terza tappa di Viaggio ad Addis Abeba dove verrà presentato in esclusiva il progetto Humanum Habilitas.

di Alessio Bianchi

La selezione per il prestigioso evento passa attraverso GOLD!2025 un concorso, patrocinato dall’amministrazione che si terrà a Gorizia, presso il prestigioso Gorizia Palace Hotel dal 18 al 31 luglio. Riservato a una ristretta cerchia di affermati artisti di caratura internazionale, accuratamente selezionati, che presenteranno un’opera sul tema “ l’oro della Terra, è tra gli eventi promossi da GO!2025.

“L’oro della Terra” esplora la riflessione sul nostro rapporto con l’oro, invitando a riconnettersi con il particolare legame tra l’uomo e il metallo nobile, a carpirne l’essenza. La selezione ha cercato un’opera che esprima maturità, esperienza e trasformazione, in linea con l’evoluzione dei tempi. Dieci opere che lasceranno
un’impronta nel visitatore.


La giuria è composta da professionisti del mondo dell’arte internazionali.


Il vernissage sarà alle ore 18.00 del giorno 18 luglio nella sala conferenze del Gorizia Palace Hotel.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 18, 2025
Close