Gorizia (Giovedì, 29 maggio 2025) — La piscina comunale di via Capodistria si prepara ad ospitare la 35esima edizione del Trofeo dell’Est, l’atteso meeting internazionale di nuoto organizzato dalla Gorizia Nuoto. Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno, oltre mille atleti provenienti da una trentina di società si tufferanno nelle acque della vasca esterna, fresca di lavori di riqualificazione primaverili.
di Alessio Bianchi
L’evento promette grande spettacolo, con la partecipazione di nuotatori di calibro internazionale come Matteo Pilato, Lorenzo Zazzeri, Matteo Restivo e Carlotta Gargani, che gareggeranno fianco a fianco con le giovani promesse del nuoto. Un’occasione unica per vedere all’opera campioni affermati e talenti emergenti.
Il programma del Trofeo dell’Est è particolarmente intenso e variegato. La giornata inaugurale, venerdì 30 maggio, sarà interamente dedicata alle categorie Master. Gli atleti più esperti si sfideranno nei 50 e 100 metri di tutti gli stili, per poi concludere con i 400 metri stile libero.
Last modified: Maggio 29, 2025