Scritto da 5:08 pm Gorizia, Eventi/Spettacolo, Top News

Gorizia, tutto pronto per Safety Love: la musica incontra la sicurezza sul lavoro

Gorizia (lunedì, 23 giugno 2025) — A Gorizia, la Casa Rossa si prepara ad accogliere l’atteso concerto Safety Love, un evento che unisce musica e sensibilizzazione sui principi della Carta di Urbino. L’appuntamento è per questa sera, lunedì 23 giugno, alle 21, con un cast stellare di artisti pronti a emozionare il pubblico.

di Alessio Bianchi

Dieci grandi nomi della musica italiana saliranno sul palco, accompagnati dall’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani diretta dal Maestro Marco Battigelli. Anna Ferzetti, Ermal Meta, Francesca Michielin, Joan Thiele, Leo Gassmann, Levante, Mario Biondi, Piero Pelù, Serena Brancale e Settembre daranno voce e musica ai dieci principi fondamentali per il benessere della persona che lavora. La serata, condotta da Monica Setta, prenderà il via con l’esibizione della giovane band SOS – Save Our Souls.

L’ingresso al concerto è gratuito e non richiede prenotazione, con posti in piedi disponibili fino a esaurimento. I cancelli apriranno alle 19.45. Per garantire la sicurezza, saranno allestite tre postazioni di prefiltraggio in via Giustiniani, via Alviano e via Kugy. Si raccomanda di non portare bottiglie di vetro, lattine o bombolette spray.

Per chi arriva in auto, i parcheggi consigliati e gratuiti (fino a esaurimento posti) si trovano in via Alviano (di fronte all’Università) e via Toscolano. Dalle 18.30 all’una sono previste modifiche alla viabilità. Sarà disponibile un servizio di bus navetta a partire dalle 17.25, dal terminal di corso Italia 244 a via Vittorio Veneto angolo via Scuola Agraria e viceversa. Inoltre, sono stati organizzati treni speciali di rientro verso Sacile e Trieste per facilitare gli spostamenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 23, 2025
Close