GORIZIA (sabato 8 giugno 2024) – Il Club per l’Unesco ha lanciato la prima edizione del premio rivolto a chi si occupa di attività culturali e volontariato: “Gorizia città per l’educazione, la scienza e la cultura”. Lo scopo è quello di riconoscere persone o enti che abbiano creato iniziative per il territorio. Si potrà partecipare fino al 30 giugno 2024.
di Laura Andriuzzi
Due le categorie principali:
“Gorizia città per l’Educazione, la Scienza e la Cultura”: Questa categoria prevede il rilascio di un attestato di merito accompagnato da un dono simbolico e dall’iscrizione per un anno come socio simpatizzante del Club. Le segnalazioni e le candidature devono includere una sintetica motivazione e foto o brevi video delle attività svolte dal candidato. La valutazione delle candidature sarà effettuata da una commissione composta dal sindaco, dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dal presidente della Cassa Rurale del Fvg-Credito Cooperativo Italiano e dal presidente del Club per l’Unesco di Gorizia. La premiazione si terrà nel mese di ottobre, con una cerimonia aperta al pubblico.
“Gorizia, raccontami una storia”: Questa categoria premia scritti e opere artistiche inedite che abbiano come tema il territorio goriziano. Gli elaborati possono essere narrativi o poetici, mentre le opere artistiche possono includere grafica digitale, disegni a mano libera, bozzetti tridimensionali e opere multimediali. La partecipazione è aperta a tutti, senza costi di iscrizione, e le opere devono essere inviate entro il 30 giugno. Una commissione valuterà i lavori assegnando un punteggio, e il partecipante con il punteggio più alto riceverà un attestato durante una cerimonia pubblica in ottobre.
Per informazioni o per mandare segnalazioni o elaborati: concorsoclubunescogo@libero.it
Tag: premio, unesco Last modified: Giugno 8, 2024

