Scritto da 6:22 pm Monfalcone, Attualità, Top News

Monfalcone, al via gli interventi di pulizia e sfalcio nel parcheggio tra Barbarigo, Bixio e Giacich

Monfalcone (martedì, 14 ottobre, 2025) — Il Comune di Monfalcone ha annunciato l’avvio di un intervento straordinario di manutenzione e pulizia del parcheggio situato tra via Domenico Barbarigo, via Nino Bixio e via Enrico Giacich. Le operazioni si svolgeranno, condizioni meteo permettendo, nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 ottobre 2025.

di Martina Santucci

L’intervento prevede lo sfalcio delle erbe infestanti e la pulizia generale dell’area di sosta, un’azione necessaria per garantire il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini. Al fine di limitare i disagi per gli automobilisti, le operazioni saranno distribuite su due giornate e interesseranno a rotazione porzioni diverse del parcheggio, in modo da consentire comunque la sosta in parte dell’area durante i lavori.

Per consentire il corretto svolgimento degli interventi, l’amministrazione comunale ha disposto il divieto di sosta nei tratti coinvolti, segnalando le aree interessate tramite apposita cartellonistica, già installata in data odierna. L’invito rivolto ai cittadini è di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di rimuovere per tempo i veicoli, così da evitare sanzioni e soprattutto da non intralciare le attività di pulizia previste.

Questo tipo di intervento rientra nel più ampio piano stagionale di cura del verde e manutenzione straordinaria degli spazi pubblici avviato dal Comune. Una gestione costante e attenta degli spazi urbani, infatti, non solo migliora l’aspetto estetico della città, ma contribuisce anche a prevenire criticità legate alla sicurezza e alla salubrità delle aree frequentate da residenti e visitatori.

L’amministrazione ha inoltre ribadito l’importanza della collaborazione dei cittadini per garantire l’efficacia e la rapidità delle operazioni. In caso di maltempo, l’intervento sarà rinviato e ne verrà data tempestiva comunicazione tramite i canali ufficiali del Comune.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 14, 2025
Close