Scritto da 4:46 pm Monfalcone, Attualità, Top News

Monfalcone, al via il 14 giugno i lavori di adeguamento antincendio nell’edificio C del Presidio Ospedaliero

Monfalcone (martedì, 10 giugno 2025) — L’Ospedale San Polo di Monfalcone sarà interessato, a partire da sabato 14 giugno, da importanti lavori di adeguamento impiantistico per la normativa antincendio. Il primo lotto degli interventi riguarderà il secondo piano dell’edificio C, sede del reparto di Medicina B (degenze e ambulatori) e del servizio di Oncologia. Per garantire la continuità delle cure, il servizio di Oncologia verrà temporaneamente trasferito all’Ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia.

di Alessio Bianchi

Questa riorganizzazione, che prenderà il via lunedì 16 giugno e si protrarrà fino alla fine del mese, è stata studiata per minimizzare i disagi ai pazienti. A tutti gli interessati sono state fornite le informazioni necessarie, compreso il supporto logistico per gli spostamenti, dove richiesto, grazie all’intervento delle associazioni di volontariato.

Per quanto riguarda il reparto di Medicina B, i posti letto temporaneamente chiusi verranno redistribuiti sia all’interno del presidio di Monfalcone che in quello di Gorizia. Gli ambulatori, invece, continueranno a operare con il programma consueto, ma in locali adiacenti a quelli attuali, opportunamente segnalati per facilitare l’orientamento dei pazienti.

Si prevede che al termine dei lavori, a fine giugno, tutte le attività riprenderanno regolarmente nelle sedi abituali. L’obiettivo è migliorare la sicurezza della struttura senza interrompere i servizi essenziali.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 10, 2025
Close