Scritto da 5:49 pm Monfalcone, Politica, Top News

Monfalcone, Fasan: “La sicurezza una falsa polemica della sinistra, potenzieremo i servizi come da programma. Cisint non si tocca”

Monfalcone (lunedì, 30 giugno 2025) — Il Sindaco di Monfalcone Luca Fasan: “Che gli esponenti della sinistra dopo la batosta elettorale abbiano letteralmente perso la testa lo si è visto nelle prese di posizione e nelle interrogazioni di queste settimane con polemiche tanto inesistenti quanto astiose su tutti gli atti del Comune. “

di Alessio Bianchi

Nel caso della vigilanza” – continua il Sindaco ” si sta superando il segno di ogni logica e ragione nel momento in cui il rappresentante del Pd Moretti chiede di sostituire il consigliere delegato alla sicurezza, Anna Maria Cisint, che ha la piena fiducia del sottoscritto sindaco e dell’intera città, viste le preferenze ricevute e viste le capacità e la passione del suo impegno che nella sicurezza, come nella trasformazione della città, hanno portato Monfalcone a diventare una realtà modello. La campagna di aggressione imbastita dall’opposizione è tanto insopportabilmente intollerante, quanto palesemente contraddittoria, nel momento in cui chiamano in causa una presa di posizione del sindacato per una manovra che vorrebbe bloccare il potenziamento e allargamento del servizio come chiede la consigliera Morsolin.

E’ evidente” – sottolinea Fasan – “che per la sinistra l’obiettivo non è, e non è mai stato in passato, quello di dare risposta ai bisogni dei cittadini che chiedono maggior presidio del territorio in una realtà dinamica e complessa come la nostra. Neppure Moretti e Morsolin si sono mai posti e si pongono in difesa degli operatori che richiedono il rafforzamento degli organici e dei mezzi in dotazione, compresi quelli di tutela personale. Nel merito della vicenda la nostra volontà continuerà a essere quella di rafforzare il servizio di vigilanza attraverso il rafforzamento degli organici, il miglioramento del sistema di videosorveglianza e delle attrezzatura di tutela degli operatori, cercando di conciliare le esigenze primarie di maggior sicurezza che vogliamo dare alla città, con le istanze del personale.

L’unico scopo delle polemiche della sinistra – conclude il Primo Cittadino – , invece sembra essere quello di attaccare Cisint, su qualsiasi argomento e pretesto, anche con una manovra grottesca e infantile come quella di cercare di dividere le posizioni della giunta, del sindaco e dei suoi assessori e collaboratori. Hanno completamente sbagliato il tiro perché questa amministrazione è più unita che mai e le scelte sugli incarichi che ho assegnato stanno dimostrando validità e funzionalità. Questi tentativi maldestri di delegittimazione rendono più forte la coesione del centrodestra cittadino e di andare avanti nella realizzazione del programma e degli impegni verso i cittadini che ci hanno appoggiato plebiscitariamente“.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 30, 2025
Close