Monfalcone (Giovedì, 29 maggio 2025) — Il progetto “MAT+S – Musica, Arte, Teatro + Scienza” conclude il suo percorso triennale con un grande spettacolo a Monfalcone. L’iniziativa, che ha unito arte e neuroscienze, vedrà protagonisti i bambini della scuola primaria “Duca d’Aosta” al Teatro Comunale Marlena Bonezzi.
di Alessio Bianchi
Domani, venerdì 30 maggio 2025, alle ore 17.30, il sipario del Teatro Comunale Marlena Bonezzi di Monfalcone si alzerà su “Ritmo, Musica, Suono”, lo spettacolo finale del progetto MAT+S. Curato dall’attrice Luisa Vermiglio e promosso dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, con il fondamentale sostegno del Comune di Monfalcone e dell’Istituto Comprensivo “Ezio Giacich”, l’evento rappresenta il culmine di un triennio dedicato all’innovativo dialogo tra espressione artistica e scoperte neuroscientifiche. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti, offrendo un’opportunità unica a tutta la comunità di partecipare.
Questa edizione chiude un ciclo che ha visto 154 alunni della scuola primaria “Duca d’Aosta” di Monfalcone impegnati in un’esperienza educativa di valore. I bambini, affiancati dai loro insegnanti, hanno esplorato come musica, arte e teatro possano interagire con il funzionamento del cervello, stimolando la creatività e la comprensione.
Last modified: Maggio 29, 2025