Scritto da 5:01 pm Monfalcone, Attualità, Top News

Monfalcone: modifiche alla viabilità per i lavori di ripristino della Roggia San Giusto a cura di Irisacqua

Monfalcone (lunedì, 23 giugno 2025) — Per consentire il proseguimento dei lavori di ripristino della Roggia San Giusto, effettuati da Irisacqua S.r.l., a partire da oggi e fino a venerdì 25 luglio 2025, saranno introdotte modifiche temporanee alla viabilità nel centro cittadino.

di Alessio Bianchi

«I lavori alla Roggia San Giusto rappresentano un intervento strategico e necessario per garantire la sicurezza e la funzionalità del nostro sistema idrico – sottolinea il Sindaco di Monfalcone Luca FasanQuesti interventi di Irisacqua sono essenziali per migliorare la qualità dei servizi pubblici. Grazie al coordinamento con l’azienda e al lavoro costante degli uffici tecnici, monitoriamo costantemente l’andamento dei lavori per contenere i tempi e assicurare una gestione ordinata della viabilità

Nel tratto di via Giacich compreso tra l’intersezione con via Fratelli Rosselli e il civico 12 sarà istituito il divieto di transito veicolare, con deviazione del traffico lungo via Fratelli Rosselli. Contestualmente, verrà attivato il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati della carreggiata, fatta eccezione per i mezzi adibiti ai lavori.

Nel tratto successivo di via Giacich, tra il civico 12 e via Bixio, sarà introdotto il doppio senso di marcia riservato ai soli residenti e ai mezzi di soccorso, emergenza e di polizia. In prossimità dell’intersezione con via Bixio, sarà vietata la sosta sugli ultimi due stalli presenti su entrambi i lati della carreggiata.

Inoltre, in via Fratelli Rosselli, nel tratto compreso tra i civici 20 e 10, a partire da oggi, fino all’11 luglio 2025, sarà in vigore il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata per circa 37 metri. Tale divieto riguarderà gli stalli di sosta in linea a pagamento per autoveicoli e lo stallo riservato alle operazioni di carico e scarico. Sempre nello stesso periodo e nel medesimo tratto, sul lato dei civici dispari in corrispondenza dell’intersezione con via Giacich, verrà istituito un restringimento della carreggiata, che non comprometterà il regolare transito a senso unico di marcia, garantito da segnaletica temporanea.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 23, 2025
Close