Monfalcone (Martedì, 27 maggio 2025) — L’Ospedale San Polo di Monfalcone si prepara ad un significativo miglioramento con l’inaugurazione di una nuova area di attesa per i reparti di Oncologia e Medicina. L’evento, fissato per martedì 3 giugno alle ore 12.00, non solo celebrerà l’apertura di questi spazi rinnovati ma sarà anche l’occasione per annunciare un’importante donazione di televisori.
di Alessio Bianchi
L’appuntamento è presso l’Auditorium al primo piano dell’Ospedale San Polo. La realizzazione della nuova area di attesa è stata possibile grazie alla generosità e al sostegno della comunità, dimostrando ancora una volta il valore della solidarietà. Questo nuovo ambiente, situato al secondo piano dell’ospedale, è stato progettato per offrire un luogo più accogliente e confortevole a pazienti e familiari in attesa.
Durante l’inaugurazione verrà inoltre ufficializzata la donazione di 34 televisori, destinati a tutte le stanze di degenza dei reparti. Questa iniziativa è il frutto della raccolta fondi “Ottobre Rosa DinAMICI 2024”, promossa dall’Associazione DinAMICI O.d.V., e mira a migliorare ulteriormente il benessere dei pazienti durante la loro degenza.
L’evento vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e sanitarie:
- Luca Fasan – Sindaco di Monfalcone
- Manuela Fumis – Presidente Associazione DinAMICI O.d.V.
- Riccardo Riccardi – Assessore regionale alla salute, politiche sociali e disabilità
- Antonio Poggiana – Direttore Generale ASUGI
Modera: Andrea Doncovio.
A conclusione degli interventi, si procederà con il taglio del nastro e una visita ufficiale della nuova area.
Last modified: Maggio 27, 2025