Scritto da 3:42 pm Monfalcone, Attualità, Top News

Monfalcone prosegue l’impegno per il benessere degli animali: confermato il servizio di ambulanza veterinaria

Monfalcone (sabato, 5 luglio 2025) — La Giunta comunale ha approvato una delibera che sancisce il sostegno al progetto promosso dall’associazione “Mi fido di te“, che prevede la presenza, durante tutta la stagione balneare, di un’ambulanza veterinaria ogni domenica presso la spiaggia di Marina Julia.

di Alessio Bianchi

«La presenza di un presidio veterinario sulla spiaggia rappresenta un valore aggiunto per la sicurezza e il benessere degli animali e delle loro famiglie – dichiara il Sindaco di Monfalcone Luca Fasan -. Marina Julia è un luogo simbolo dell’estate monfalconese, che stiamo costantemente valorizzando sia sotto il profilo ambientale che dei servizi.».

Il progetto, mira a offrire un presidio veterinario di primo intervento per gli animali, garantendo assistenza immediata in caso di necessità sanitarie. Il servizio sarà gestito da un’équipe di volontari qualificati, dotati di mezzi e competenze per rispondere tempestivamente a situazioni d’emergenza o malesseri che possono colpire i cani e gli altri animali presenti in spiaggia. La presenza dell’ambulanza veterinaria, posizionato all’inizio della spiaggia libera, rappresenta un servizio significativo per gli amici a quattro zampe in caso di necessità. Ciò punta a rendere la spiaggia di Marina Julia sempre più attrezzata e attenta alle esigenze di tutti.

«Con questa iniziativa vogliamo dimostrare quanto la nostra Amministrazione sia sensibile ai temi del benessere animale. – ha spiegato l’Assessore Giuliana Garimberti – Promuoviamo un uso consapevole della spiaggia, incentivando la presenza responsabile dei nostri amici a quattro zampe»

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 5, 2025
Close