Scritto da 1:57 pm Monfalcone, Attualità, Top News

Taglio del nastro a Monfalcone: il Ricreatorio Foschian apre le porte al nuovo campo sportivo

Monfalcone (Mercoledì, 4 giugno 2025) – Inaugurazione in grande stile per il nuovo campo sportivo del Ricreatorio “Mons. O. Foschian”: una giornata di festa, sport e aggregazione attende la comunità. Domenica 15 giugno, dalle 10:30, in via Isonzo 27, si terrà l’inaugurazione del rinnovato spazio, seguita da tornei di calcio e pallavolo e un party finale.

di Alessio Bianchi

Il Ricreatorio “Mons. O. Foschian” di Monfalcone, da sempre punto di riferimento per l’incontro e l’aggregazione di persone di ogni età e provenienza, si prepara a celebrare un importante traguardo. Domenica 15 giugno 2025, a partire dalle ore 10:30, verrà ufficialmente inaugurato il nuovissimo campo sportivo. L’evento promette una giornata ricca di divertimento, con un programma che spazia dall’attività sportiva alle iniziative per i più piccoli, culminando con un party serale.

Dopo il taglio del nastro, il campo ospiterà un torneo speciale di calcio a 5 e pallavolo a 5. Per partecipare, è necessario scaricare l’applicazione “Evviva!”, registrarsi e iscrivere tutti i membri della squadra all’evento. Una volta arrivati al Ricreatorio, basterà fornire il proprio nominativo e versare la quota di iscrizione di €10. Fondamentale per fini assicurativi è l’essere tesserati al “Circolo Noi – San Giuseppe”, tessera che permetterà anche l’accesso futuro ai campi. Il ritrovo per i tornei è fissato per le ore 9:15. Le squadre di calcio dovranno essere composte da 5 giocatori con al massimo una riserva e indossare una maglietta di colore rappresentativo. Per la pallavolo, le squadre di 5 giocatori dovranno includere un minimo di due ragazze e potranno avere una riserva. Entrambi i tornei prevedono un numero minimo di partite garantite, con durata da definire in base al numero di squadre. In caso di pareggio nel calcio, si applicherà la regola del golden gol.

Durante tutta la giornata sarà operativo un fornitissimo chiosco con snack, bevande analcoliche e birra, che metterà in palio la “Coppa Chiosco” con un grande premio per i vincitori. Non mancheranno le attività per bambini dai 7 anni in su, per i quali non è richiesta iscrizione. I partecipanti ai tornei dovranno provvedere al pranzo al sacco, mentre la cena sarà offerta dal Ricreatorio, che fornirà anche un buono bibita. I primi tre classificati di entrambi i tornei riceveranno un premio, e tutti i partecipanti saranno omaggiati con un gadget. L’organizzazione è curata dal Ricreatorio “Mons. O. Foschian”, dal Circolo Noi – San Giuseppe e dal Comune di Monfalcone. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare: circolonoigiovani@gmail.com

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 4, 2025
Close