GORIZIA (domenica 2 giugno 2024) – La Cantina Produttori Cormòns esce vincitrice dal Ribolla Gialla Wine Festival. Come riporta anche il quotidiano locale Il Goriziano, l’azienda vinicola ha ottenuto il riconoscimento di quest’anno per il suo vino, simbolo del Friuli Venezia Giulia.
di Luca Bovio
All’Antico Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento, sede dell’evento, La Ribolla Gialla Doc Collio 2023 della Cantina Cormòns è stata scelta come il vino vincitore della categoria “Vini Ribolla Gialla secchi e tranquilli da vinificazione in bianco”, con un punteggio di 87/100, distinguendosi per le sue caratteristiche tipiche del territorio.
Ha così commentato la vittoria il presidente della Cantina, Filippo Bregant: “Un importante riconoscimento che valorizza il nostro lavoro e uno dei vitigni friulani più antichi, da sempre coltivato sulle colline del Collio“.
Gli ha fatto eco anche Alessandro Dal Zovo, direttore generale della Cantina Cormòns: “Un prodotto Doc Collio che si caratterizza per la spiccata acidità e per le sue note minerali, un vino dal profumo fine ed elegante, delizioso e sapido al gusto, che la Cantina produce in quanto eccellenza vitivinicola locale“.
Tag: cantina produttori, cormons, cormòns, gorizia, ribolla gialla, wine festival Last modified: Giugno 2, 2024

