Scritto da 6:42 pm Gorizia, Attualità, Top News

Giro d’Italia a Gorizia: un’occasione d’oro per GO! 2025 e per il territorio

Gorizia (Lunedì, 12 maggio 2025) — Il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, ha annunciato con entusiasmo attraverso i suoi canali social che il prossimo 24 maggio sarà una giornata di grande festa per Gorizia e Nova Gorica. L’arrivo in piazza Transalpina della tappa del Giro d’Italia proveniente da Treviso rappresenterà un’occasione straordinaria per dare visibilità internazionale al territorio e al messaggio di pace di GO! 2025, raggiungendo potenzialmente oltre 800 milioni di persone attraverso i media globali.

di Alessio Bianchi

Il primo cittadino ha sottolineato come questo evento sportivo di caratura mondiale sarà arricchito da un fitto programma di iniziative collaterali. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nel municipio di Gorizia, ulteriori dettagli sono stati svelati oggi a Salcano, anticipando un coinvolgente susseguirsi di appuntamenti. Tra questi, spicca il concerto gratuito dei The Kolors, previsto per le ore 20:00 a Nova Gorica, che promette di animare la serata con la loro musica.

Il sindaco Ziberna ha invitato calorosamente la cittadinanza e i visitatori a partecipare a questa giornata indimenticabile, pensata per offrire un’ampia gamma di attività adatte a tutti i gusti. Un’opportunità unica per vivere l’emozione del grande ciclismo e scoprire la bellezza e la collaborazione transfrontaliera tra Gorizia e Nova Gorica.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 12, 2025
Close