Gorizia (Domenica, 11 maggio 2025) — Camperisti benvenuti: inaugurata la nuova area sosta in viale Oriani. Un segnale importante per l’accoglienza turistica della città.
di Alessio Bianchi
Da oggi, Gorizia strizza l’occhio al turismo itinerante con l’apertura ufficiale della nuova area sosta camper in viale Oriani. Un’infrastruttura pensata per rispondere al crescente numero di visitatori che scelgono la libertà del camper per esplorare il territorio. L’area, strategicamente posizionata, si propone come un ulteriore tassello nell’offerta di accoglienza turistica della città, fornendo un punto di riferimento attrezzato e funzionale.
La nuova area mette a disposizione ben 18 stalli di sosta, progettati con una particolare attenzione all’accessibilità. Le dimensioni degli spazi permettono infatti di ospitare comodamente anche camper con persone disabili, garantendo a tutti la possibilità di godere appieno della visita alla città. L’area è già dotata di una serie di servizi essenziali per i viaggiatori su quattro ruote, pensati per rendere la sosta il più confortevole possibile.
Ma le novità non finiscono qui. L’amministrazione comunale ha annunciato che a breve l’area sarà ulteriormente potenziata con l’aggiunta di ulteriori migliorie. Questo impegno continuo testimonia la volontà di investire nel settore del turismo all’aria aperta, riconoscendone il potenziale per l’economia locale e per la valorizzazione delle bellezze del territorio goriziano.
Last modified: Maggio 11, 2025