Gorizia (Venerdì, 30 maggio 2025) — Un incendio ha colpito questa mattina l’Osteria di Riva Piazzutta a Gorizia, provocando danni significativi ai locali ma fortunatamente senza causare feriti. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Gorizia ha evitato conseguenze ben più gravi, mettendo in sicurezza l’intera struttura.
di Alessio Bianchi
L’allarme è scattato nelle prime ore della mattinata, richiamando sul posto le squadre di emergenza. All’arrivo dei pompieri, la titolare dell’osteria era già riuscita a mettersi in salvo, illesa, fuori dal locale. Anche l’unico occupante di uno dei due appartamenti situati sopra l’attività commerciale era già all’esterno, in sicurezza.
I Vigili del Fuoco sono immediatamente entrati nell’osteria per affrontare le fiamme. L’incendio, originatosi nella cucina, si era rapidamente propagato alla sala principale, alimentando il rogo. Le operazioni di spegnimento sono state intense e prolungate, richiedendo grande professionalità per domare le fiamme e prevenire ulteriori propagazioni.
Una volta spento l’incendio, le squadre hanno proceduto con la bonifica dei locali interessati e la messa in sicurezza dell’intera struttura, inclusi gli appartamenti soprastanti che, sebbene non direttamente colpiti dalle fiamme, necessitavano di verifiche strutturali.
Last modified: Maggio 30, 2025