GORIZIA (giovedì 6 giugno 2024) – La squadra della Slovolley sono stati ricevuti nella giornata del 4 giugno nella Sala Bianca del Comune di Gorizia dal sindaco e l’assessore allo sport di Gorizia, Rodolfo Ziberna e Giulio Daidone, insieme all’assessore alle Politiche sociali di Savogna d’Isonzo, Ljubica Butkovič. Come riporta anche il giornale online Il Goriziano, nell’occasione le autorità cittadine hanno consegnato alla squadra un encomio.
di Luca Bovio
Il riconoscimento è stato motivato non solo dalla storica promozione in Serie B dopo un grande campionato di Serie C, ma anche alla vitalità del progetto. Sotto l’ombrello della Slovolley, infatti, vi sono i tesserati di Naš Prapor, Olympia, Ok Val, Sloga Tabor e Soča. Un’organizzazione che riunisce circa 140 giocatori militanti in 11 campionati e funge da raccordo per la realtà sportiva della comunità slovena.
L’incontro al Comune di Gorizia, inoltre. è servito anche per parlare del futuro. Il direttore sportivo, infatti, ha rivelato che “serviranno 20mila euro in più rispetto allo scorso anno” per organizzare la stagione. Si apre dunque la caccia a nuovi sponsor, fermo restando il sostegno di Zkb e Civibank.
Oltre a ciò, si è affrontato anche il nodo del palazzetto per le gare casalinghe. Quest’anno la Slovolley ha giocato tra Gorizia e Manrupino. Tuttavia, la nuova categoria impone nuove strutture. Al momento, l’opzione più probabile sul tavolo sembra essere quella di Monfalcone, che, come rivela lo stesso DS Andrej Vogric: “Sarebbe una soluzione baricentrica anche per i nostri tifosi“.
Tag: gorizia, Monfalcone, slovolley Last modified: Giugno 6, 2024

