Scritto da 4:51 pm Grado, Eventi/Spettacolo, Top News

“Il Maggio dei Libri” fa tappa a Grado: laboratorio creativo per giovani lettori

Grado (Giovedì, 22 maggio 2025) — Sabato 31 maggio, la Biblioteca civica “F. Marin” di Grado si trasformerà in un vivace palcoscenico per un laboratorio dedicato al potere delle parole, dei suoni e delle rime. Un’occasione imperdibile per i più giovani di esplorare la magia del linguaggio.

di Alessio Bianchi

L’evento, in programma alle ore 10:00 sulla suggestiva terrazza della biblioteca – o all’interno in caso di maltempo – è pensato per bambini a partire dai 6 anni e promette un’esperienza divertente e formativa. Con un massimo di 15 partecipanti, si garantisce un ambiente intimo e interattivo dove la creatività può fiorire liberamente.

Questa iniziativa rientra nel più ampio contesto de “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura. Un appuntamento ormai consolidato che coinvolge biblioteche, scuole, librerie ed enti locali in tutta Italia, con l’obiettivo di diffondere il piacere della lettura e promuovere la cultura del libro.

Il laboratorio si inserisce perfettamente in questo quadro, offrendo un approccio ludico e stimolante alla scoperta della lingua italiana. Attraverso giochi e attività mirate, i bambini saranno guidati a sperimentare le potenzialità espressive delle parole, sviluppando la propria fantasia e affinando le capacità linguistiche in modo divertente.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare direttamente la biblioteca al numero 0431 82630 o inviare una mail a biblioteca@comunegrado.it. L’indirizzo è via Leonardo da Vinci, 20.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 22, 2025
Close