Scritto da 6:28 pm Gorizia, Attualità, Top News

Il Prefetto Fedullo ha incontrato i neoeletti Sindaci di Monfalcone e San Pier d’Isonzo

Gorizia (Martedì, 13 maggio 2025) — Aria di novità e collaborazione istituzionale nel goriziano. Il Prefetto Ester Fedullo ha ricevuto i sindaci appena eletti nei comuni della provincia, un incontro all’insegna del dialogo e della programmazione per il futuro del territorio.

di Alessio Bianchi

Tra i nuovi volti spicca quello di Denise Zucco, che ha segnato una pagina inedita per San Pier d’Isonzo diventando la prima sindaca nella storia del paese. Significativa anche la visita del nuovo primo cittadino di Monfalcone, Luca Fasan, accompagnato dall’Onorevole Anna Maria Cisint e da un rappresentante della Polizia Locale, sottolineando l’importanza di un approccio sinergico alla gestione della città.

Durante la riunione in Prefettura, i temi cardine discussi hanno riguardato le strategie per lo sviluppo del territorio e le misure per incrementare la sicurezza urbana. In questo contesto, è stato ribadito il ruolo fondamentale dei sindaci, che possono contare sull’efficacia delle Polizie Locali e sull’implementazione di moderni sistemi di videosorveglianza.

Il Prefetto Fedullo ha rivolto un augurio di proficuo lavoro ai sindaci, esprimendo la sua piena disponibilità a una collaborazione leale e costruttiva. L’obiettivo comune è valorizzare le peculiarità del territorio e rispondere in modo concreto alle necessità espresse dalla comunità.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 13, 2025
Close