MONFALCONE (martedì 11 giugno 2024) – Programmato per questa settimana la partenza dei lavori di riqualificazione di alcune strade, rifacimento di marciapiedi ed eliminazione delle barriere architettoniche: interventi per un ammontare di circa un milione di euro all’insegna del decoro e dell’accessibilità cittadina.
di Mauro Binetti
“In questi ultimi anni la città di Monfalcone ha cambiato frequentemente volto e sta continuando a farlo. L’inizio dei lavori di riqualificazione stradale rientra tra i nostri progetti prioritari e, finanziati grazie ai contributi della Regione Friuli Venezia Giulia, aiuteranno a rendere le vie cittadine più decorose e accessibili, soprattutto per le persone con disabilità, abbattendo le barriere architettoniche”. Si esprime in questo modo Anna Maria Cisint, sindaco di Monfalcone, in merito alle operazioni di rinnovamento urbanistico la cui partenza è programmata per questa settimana.
Gli interventi di riqualificazione e rifacimento delle strade e dei loro marciapiedi saranno suddivisi in tre lotti, e prenderanno il via a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Il primo di essi interesserà, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, via della Crociera, via Aulo Manlio e Capitello del Cristo, il cui manto stradale verrà rinnovato, mentre il secondo lotto coinvolgerà via Pucino e via Marzio Moro, con la realizzazione di rampe e marciapiedi. Il terzo invece prevederà anche l’asfaltatura di via Cellottini. L’intera operazione è finanziata con una cifra poco superiore al milione di euro.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://goriziaoggi.news/2024/06/11/accessibilita-monfalcone/
Tag: architettoniche, barriere, Cronaca, lavori, Monfalcone, riqualificazione Last modified: Giugno 11, 2024

