Gorizia (mercoledì, 25 giugno 2025) — Sabato 28 giugno, Piazza della Vittoria a Gorizia si animerà per la tradizionale Tombola Gigante dedicata ai Santi Pietro e Paolo. Un evento che unisce divertimento, musica e un importante scopo benefico: il ricavato sarà infatti devoluto per promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità, abbattendo stereotipi e favorendo un approccio innovativo.
di Alessio Bianchi
La giornata prenderà il via nel pomeriggio, con un programma ricco di appuntamenti per tutte le età, culminando alle 21:30 con la tanto attesa Tombola Gigante. Il montepremi totale in palio è di ben 2.500 euro, suddivisi tra cinquina (600 euro), tombola (1.500 euro) e seconda tombola (400 euro).
Le attività inizieranno alle ore 15 con visite guidate gratuite alle cripte storiche della Chiesa di Sant’Ignazio, a cura del Centro Ricerche Carsiche C. Seppenhoffer. Le visite, della durata di 20 minuti per gruppi di 10 persone, richiedono la prenotazione via email all’indirizzo prolocogo@gmail.com.
Alle 16:30 e alle 18, il palcoscenico sarà del Magic Show di Gasp Illusionist, uno spettacolo di magia e illusionismo con un tocco di ironia, adatto a un pubblico di tutte le età. Contemporaneamente, dalle 16:30 alle 19:00, grandi e piccini potranno cimentarsi in una divertente caccia al tesoro, con partenza e arrivo in Piazza Vittoria.
La parte serale si aprirà alle 18:30 con i saluti istituzionali e il concerto della Fanfara della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”. Seguiranno le premiazioni della caccia al tesoro alle 19:30, accompagnate dalla voce di Aly con canzoni dal vivo. Alle 20:00, sarà il turno di Giulia Nuccio Live, la cantautrice udinese che ha già riscosso successo in diversi concorsi. Alle 20:15, l’Associazione Flames, composta da giovani musicisti tra i 7 e i 15 anni, proporrà musica a 360 gradi.
Il gran finale, come detto, sarà la Tombola Gigante alle 21:30. La serata si concluderà alle 22:30 con balli e musica folk in compagnia di Fabrizio Conti e Alice Danei
Le cartelle per la Tombola possono essere acquistate il pomeriggio stesso dell’evento in Piazza Vittoria, oppure in prevendita fino a venerdì 27 giugno presso numerosi bar e negozi della città. Per l’elenco completo dei punti vendita, è possibile consultare il sito www.prolocogorizia.it. Un’occasione per divertirsi e contribuire a una causa importante.
Last modified: Giugno 26, 2025