Monfalcone (venerdì, 13 giugno 2025) – A Monfalcone torna l’attesissimo Generation Young Festival, e l’edizione 2025 si preannuncia esplosiva con la partecipazione di Luchè, fresco del successo allo Stadio Maradona. Il rapper napoletano sarà il protagonista della serata di domenica 24 agosto, portando il suo “Summer Tour” in Piazza della Repubblica.
di Alessio Bianchi
Dopo il trionfale concerto a Napoli davanti a 40.000 persone, Luchè è pronto a far vibrare il pubblico monfalconese con la sua musica. L’artista, figura di spicco della scena rap italiana, promette uno show indimenticabile, attingendo alla sua vasta discografia e presentando i brani del nuovo album “Il mio lato peggiore“, pubblicato lo scorso 16 maggio. Questo lavoro, anticipato dal singolo “Anno Fantastico” con Tony Boy e Shiva, mostra un Luchè più intimo e riflessivo, pur mantenendo il sound potente e internazionale che lo contraddistingue.
Il Generation Young Festival non è solo un evento musicale, ma un punto di incontro e condivisione per le nuove generazioni. Il sindaco di Monfalcone, Luca Fasan, ha sottolineato l’importanza della manifestazione come espressione della visione della città, che pone i giovani al centro della propria crescita culturale. La presenza di artisti affermati come Luchè e DJ Matrix (protagonista della serata a ingresso libero di sabato 23 agosto con Matt Joe) testimonia la volontà di costruire un dialogo tra tradizione e innovazione, offrendo ai ragazzi occasioni autentiche per esprimere talento e creatività.
Riccardo Brigante, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, ha espresso il suo entusiasmo per l’evento, ringraziando la Regione per il continuo supporto e patrocinio. I biglietti per il concerto di Luchè sono disponibili da oggi, venerdì 13 giugno, sui circuiti Ticketone e Ticketsms, e per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.azalea.it
Last modified: Giugno 13, 2025