Gorizia (Sabato, 17 maggio 2025) — Il Parco Baiamonti di San Rocco si è trasformato oggi in un vivace palcoscenico di sport e amicizia con l’inaugurazione dei GO! Games, i Giochi di quartiere transfrontalieri. Tredici squadre provenienti dai comuni di Gorizia, Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba si sfideranno in nove diverse e avvincenti discipline, all’insegna della sana competizione e della collaborazione oltre confine.
di Alessio Bianchi
La giornata è iniziata con una colorata sfilata di tutti i partecipanti, partiti da Piazza della Vittoria e giunti festosamente al parco che ospiterà le gare. Un’atmosfera di entusiasmo ha contagiato fin da subito atleti e spettatori, testimoniando il forte spirito di unione che anima questa manifestazione.
Già dalla mattinata, il parco aveva ospitato la versione “School” dei GO! Games, un’entusiasmante anteprima che ha visto sfidarsi un centinaio di bambini di 10 e 11 anni. I giovani atleti si sono cimentati con grinta e allegria, dimostrando il loro talento e la gioia di partecipare a questo evento transfrontaliero.
I GO! Games rappresentano un’importante occasione per rafforzare i legami tra le comunità dei tre comuni, promuovendo lo sport come veicolo di inclusione e di scambio culturale. Le competizioni proseguiranno nei prossimi giorni, culminando nelle premiazioni finali che celebreranno lo spirito di squadra e l’impegno di tutti i partecipanti.
Last modified: Maggio 17, 2025