Scritto da 8:14 pm Gorizia, Eventi/Spettacolo

Gorizia si prepara ad ospitare la 43ª edizione del Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura con ospite d’onore Isabel Peña

GORIZIA (lunedì 3 giugno 2024) – La 43ª edizione del Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura “Sergio Amidei” si terrà a Gorizia da giovedì 11 a mercoledì 17 luglio 2024, e vedrà come ospite d’onore Isabel Peña, una delle più acclamate sceneggiatrici del nostro tempo. Da anni il Premio “Sergio Amidei” si impegna nella promozione e divulgazione trasversale della cultura cinematografica, dallo studente, all’esperto di cinema, dallo sceneggiatore al cinefilo, all’appassionato di cinema.

Di Daniel Caria

E se la collaborazione con il Giffoni Film Festival attirerà altri giovani cinefili in città, l’organizzazione si impegnerà a offrire loro una settimana straordinaria di cinema da guardare e studiare, includendo anche la conoscenza del nostro territorio.

Nove sono le sceneggiature che si contenderanno il Premio Internazionale Alla Miglior Sceneggiatura “Premio Sergio Amidei”, selezionate dalla giuria, presieduta dalla produttrice Silvia D’Amico e composta dai registi Marco Risi e Francesco Munzi, dallo sceneggiatore e regista Francesco Bruni, dagli sceneggiatori Massimo Gaudioso e Marco Pettenello, dalla sceneggiatrice Doriana Leondeff, dall’attrice Giovanna Ralli.

Isabel Peña, vincitrice lo scorso anno del Premio del Pubblico con il suo “As Bestas”, sarà presente a Gorizia per intrattenersi con il pubblico e gli studenti, condividendo il suo percorso e raccontando il suo modo di vedere il cinema.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 3, 2024
Close