Scritto da 5:25 pm Monfalcone, Attualità, Top News

Più prevenzione, più sicurezza: Monfalcone guarda al futuro con una nuova domanda di contributo regionale

Monfalcone (lunedì, 28 luglio 2025) — Aumentare la presenza sul territorio, prevenire situazioni di rischio, rafforzare il controllo urbano e offrire ai cittadini una città sempre più sicura: sono questi gli obiettivi che guidano l’azione dell’Amministrazione comunale di Monfalcone. In quest’ottica, la Giunta ha approvato la presentazione della domanda di finanziamento alla Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del Programma regionale per la sicurezza 2025.

di Alessio Bianchi

La sicurezza dei nostri cittadini e dei nostri agenti di polizia locale, unita alla prevenzione, sono una priorità quotidiana” – sottolinea il Sindaco Luca Fasan -. “Anche questa volta ci siamo mossi in modo puntuale per intercettare le risorse disponibili e garantire alla nostra città progetti concreti e immediatamente attuabili “

Investire nella sicurezza e nella prevenzione significa avere rispetto per le persone, le famiglie e i cittadini – rileva l’on. Anna Maria CisintÈ un impegno che abbiamo sempre mantenuto e che prosegue con coerenza. Monfalcone ha dimostrato in questi anni di avere un modello chiaro e concreto per tutelare i cittadini.

Attraverso questa richiesta, il Comune intende ottenere risorse destinate all’acquisto di nuovi equipaggiamenti, software e dotazioni operative per la Polizia Locale, strumenti fondamentali per migliorare l’efficacia e la tempestività degli interventi sul territorio.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 28, 2025
Close