Monfalcone — Per consentire le operazioni di sfalcio delle erbe infestanti e di pulizia straordinaria, il Comune di Monfalcone ha disposto un intervento nel parcheggio a pagamento di via Matteotti, nell’area compresa tra i numeri civici 1 e 3. I lavori sono programmati per mercoledì 5 novembre, dalle ore 13.00 alle ore 16.00, salvo condizioni meteorologiche avverse.
di Martina Santucci
Durante la fascia oraria interessata sarà in vigore il divieto temporaneo di sosta, necessario per garantire il regolare svolgimento delle operazioni in sicurezza. L’Amministrazione comunale invita pertanto i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica già installata sul posto e a spostare per tempo i propri veicoli, così da evitare disagi e rallentamenti.
L’intervento rientra nel piano di manutenzione periodica degli spazi pubblici e dei parcheggi cittadini, con l’obiettivo di mantenere pulizia, decoro e sicurezza nelle aree urbane maggiormente frequentate. Il Comune rinnova il proprio impegno per la cura del verde e la tutela dell’ambiente, ricordando che tali attività contribuiscono non solo al miglioramento estetico della città, ma anche alla qualità della vita dei residenti.
Le operazioni, della durata di circa tre ore, prevedono la rimozione delle erbe infestanti, la pulizia del suolo e il controllo generale dell’area di sosta. Gli operatori incaricati interverranno nel rispetto delle norme di sicurezza e con l’utilizzo di mezzi idonei a garantire un lavoro efficiente e rapido.
Il Comune di Monfalcone ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, sottolineando l’importanza della partecipazione di tutti nella cura del territorio e nel rispetto delle disposizioni temporanee necessarie per il buon esito dell’intervento.
Last modified: Ottobre 31, 2025

