Gorizia — Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre piazza Vittoria ospiterà la tappa finale del progetto “Sapori d’Italia – Itinerario FVG 2025”, dedicata alla Puglia. L’iniziativa, dal titolo “La Puglia che ti piglia”, è promossa dall’associazione culturale musicale San Paolino Aquileia in collaborazione con l’associazione culturale “Oltre il fiume” e con il sostegno della Regione.
di Martina Santucci
Dopo il successo della tappa siciliana a maggio, Gorizia accoglierà un villaggio pugliese con stand enogastronomici, costumi tipici, folklore e intrattenimento musicale, tra cibo di strada e spettacoli tradizionali. L’apertura degli stand sarà venerdì 31 ottobre dalle 18 a mezzanotte, sabato 1 novembre dalle 11 a mezzanotte e domenica 2 novembre dalle 11 alle 22:30.
Il programma musicale prevede il Duo San Paolino venerdì 31 alle 21:30, mentre le esibizioni di pizzica si terranno sabato 1 novembre alle 21:30 e domenica 2 novembre alle 18, con momenti di danza e folklore per immergersi completamente nell’atmosfera salentina.
“Sapori d’Italia – Itinerario FVG 2025” ha già coinvolto dieci piazze della regione, registrando oltre 160mila presenze. Con la tappa conclusiva di Gorizia, il progetto celebra le tradizioni culinarie e culturali italiane, offrendo al pubblico un’esperienza di gusto e spettacolo all’insegna della Puglia.
Last modified: Ottobre 30, 2025

